IMPARARE A CONOSCERE IL PROPRIO IMPIANTO ASCENSORE è il primo passo fondamentale per prendere delle decisioni consapevoli ed efficaci, che tutto il condominio o l’impresa non potranno ignorare.

Compreresti mai un’auto alla cieca conoscendone solo il prezzo? Noi crediamo di no, per questo motivo ti diamo tutte le informazioni rilevanti per te al fine di prendere la decisione definitiva, quella che farà la differenza negli anni a venire, per il tuo ascensore e per tutte le persone che sai lo useranno.

LA GESTIONE DELL’IMPIANTO ELEVATORE

L’ascensore è qualcosa che nelle nostre vite passa quasi inosservato, se non quando ci dia problemi.

È facile equipararlo a un frigorifero, o persino a una lampadina, di cui ci accorgiamo solo quando bisogni ripararlo o sia arrivato il momento di sostituirlo. Per noi, che sappiamo cosa ci sia dietro ciascun ascensore, andrebbe considerato non come un elettrodomestico, ma come un vero e proprio investimento. Un impianto ascensore non è un accessorio, ma è parte fondamentale del luogo in cui viene posto e della vita delle persone che lo usano.

Come tale, va salvaguardato nel tempo, sia per i benefici che porta: dalla banale comodità di portare su la spesa, fino alla propria salute. fino ai vantaggi economici che un bene come un impianto elevatore può darti.

Un impianto ascensore mantenuto nelle migliori condizioni, infatti, lavora per te. Un impianto abbandonato a se stesso è, invece, motivo di ulteriori problemi e può condurre a una perdita economica, a volte notevole.

Questa doppia natura dell’ascensore deve essere tenuta in conto dai proprietari e dagli amministratori o responsabili degli impianti di sollevamento, soprattutto nel momento di scegliere a quale azienda affidarsi per il servizio di manutenzione periodica. Imparare a gestire il proprio impianto elevatore, infatti, significa farlo con il minor costo possibile e in modo efficace nel tempo, così da non danneggiarlo e di ammortizzare i costi più gravosi che si presentano negli anni.

Un ascensore ben tenuto, infatti, potrà evitare un ammodernamento totale: offrirà la possibilità di essere mantenuto in sicurezza e in stato di efficienza senza interventi troppo invasivi e ammortizzati su un periodo di tempo di anni.

La Prima Ascensori Puglia è una di queste aziende che mette al primo posto la sicurezza degli utenti degli impianti e si specializza pertanto sul mantenere gli impianti in condizioni ottimali, per evitare quanto più possibile ai condomini spese non programmate o non necessarie.

Ci occupiamo di informare per tempo gli amministratori dello stato degli impianti, attraverso verifiche periodiche – sia quella biennale, obbligatoria per legge, sia verifiche periodiche interne all’azienda, con una periodicità di circa 6 mesi di distanza l’una dall’altra – e una scrupolosa manutenzione degli impianti.

Per evitare costi non necessari, ci avvaliamo dell’esperienza delle nostre squadre tecniche in grado di riparare i componenti recuperabili e di effettuare gli interventi prontamente e nel minor tempo possibile. Qualora e solo qualora la riparazione non sia possibile, cerchiamo con il condominio la soluzione più adatta e conveniente nell’interesse dei proprietari.