Sei in cerca di nuove opportunità lavorative, magari con prospettive di crescita? Se cerchi un lavoro legato all’elettronica e l’elettromeccanica, pagato meglio di un laureato e da dipendente, diventare ascensorista potrebbe essere la tua strada.

Quella dell’ascensorista è una figura professionale sempre più richiesta in Italia. Il nostro parco impianti è il terzo più grande al mondo, dopo Cina e Stati Uniti. Il numero di ascensoristi che si formano però è sempre minore in quanto si tratta di una professione di nicchia e di cui non si parla spesso. Eppure si tratta di una opportunità interessante in quanto, nonostante i bassi requisiti accademici, richiede un percorso di formazione con patentino per essere esercitato.

In questi ultimi dieci anni pertanto la figura dell’ascensorista è MOLTO richiesta e, pertanto, ben pagata, specie nel caso di specialità su talune tipologie di impianti.

Gli ascensoristi migliori sono estremamente richiesti, ma è difficile formarli in quanto una parte consistente della formazione avviene SUL CAMPO e solo una piccola parte sui libri.

Per formare ascensoristi preparati e specializzati, la Prima Ascensori Puglia organizza periodicamente corsi di formazione ed eventi di specializzazione per il personale interno e, in alcune occasioni, apre le proprie porte anche ad esterni.

Di seguito puoi trovare i nostri principali percorsi di formazione.

Potresti essere interessato al nostro:

Percorso di APPRENDISTATO PER TECNICI ASCENSORISTI.

Corso di EMERGENZA INTRAPPOLATI.

Moduli sugli impianti speciali: MONTAUTO, SCALE MOBILI, MRL.

Per saperne di più, controlla tutti gli aggiornamenti riguardo gli eventi formativi o visita la nostra pagina LinkedIn. Puoi anche contattarci per chiedere informazioni riguardo le nuove date degli eventi di formazione.